giovedì 2 marzo 2017

Anche le galline sono animali da compagnia




Spesso sentiamo parlare delle galline semplicemente come animali da macello, purtroppo è una dura realtà. Tutti i giorni abbiamo notizie del loro triste destino, però sono davvero tantissimi i fattori e le persone che amano questi animali, le accudiscono e le crescono come parte della famiglia. Oggi addirittura avere una gallina da compagnia risulta essere di moda.

Davvero tantissimi i vantaggi di avere una gallina come animale domestico, esistono tante razze che sono considerate molto docili e socievoli. In aggiunta al fatto che oltre a produrre uova, in campagna possono contribuire notevolmente a concimare e ripulire il terreno, visto che sono animali che mangiano praticamente qualsiasi cosa.

Il loro contributo diventa molto importante persino per lo smaltimento dei rifiuti organici, infatti le galline mangiano anche molta frutta soprattutto vanno pazze per gli scarti, dando così davvero un grande aiuto. Possono arrivare a mangiare fino a 150 kg di rifiuti vegetali in un anno, regalando persino uova fresche ogni giorno, sane, buone e soprattutto genuine. Chiaramente è sempre importante stare ben attenti a farle mangiare in maniera regolare, senza eccedere, ma dando alimenti che gli diano tutto ciò che gli serve per essere sane e in salute. Oltre a tenere compagnia la gallina non costa praticamente nulla soprattutto mantenerla.

Alcuni addirittura considerano le galline dei veri antistress, anche solo guardarle mentre girano libere e picchiettano qua e là. Tutti coloro che ne hanno una, sostengono in maniera unanime la loro dolcezza e simpatia. Come dei veri animali domestici, addirittura mangiano dal palmo della mano, fanno coccodè quando ci si avvicina oltre a essere molto coccolone quando le si tocca. Nel caso in cui avete deciso di prenderne una o due, ma preferite non averle in casa. Piuttosto che realizzare un pollaio, potrete benissimo acquistare delle gabbie per galline, dove farle riposare la notte, per essere pronte e scattanti al mattino e ripartire.

Nessun commento:

Posta un commento